"Saggio è colui che si contenta dello spettacolo del mondo"

Soundtrack

sabato 6 febbraio 2010

Compito numero 5

Utilizzo Facebook da più di un anno ormai.
A parlarmene, per la prima volta, sono stati dei miei compagni di Università.
Non avevo la minima idea di che cosa si trattasse, così prima di iscrivermi, ho riflettuto a lungo su i vantaggi e gli svantaggi che l'iscrizione ad un social network potesse comportare.
Con il senno di poi, posso affermare che il principale svantaggio è sicuramente rappresentato dal fatto che Facebook costituisce un'attraente distrazione nei miei pomeriggi di studio!

Se non usato in modo corretto può ovviamente esporre ad alcuni rischi, secondo il mio parere facilmente evitabili, con un po' di buon senso.
Personalmente ho modificato le impostazioni sulla privacy del mio account in modo che quasi tutte le funzioni siano accessibili soltanto ai miei amici.
Inoltre mi sono limitata ad accettare l'amicizia esclusivamente di quelle persone che realmente conosco.
Facebook mi ha aiutata a rimettermi in contatto con amici che avevo ormai perso di vista.
I miei compagni di corso hanno creato un "gruppo", chiamato "TRMIR FIRENZE", con il quale ci teniamo aggiornati riguardo cambiamenti di orario, dispense fornite dagli insegnanti e avvisi di qualsiasi altro genere.
In fine, merita una riflessione, il ruolo di questo potente mezzo di comunicazione riguardo la libera espressione di pensiero. Libertà che incute timore a molti e che forse, presto, ci sarà negata.

Nessun commento:

Posta un commento