"Saggio è colui che si contenta dello spettacolo del mondo"

Soundtrack

martedì 5 gennaio 2010

Compito numero 1

La prima volta che ho avuto a che fare con un computer ne sono rimasta incuriosita e affascinata. Avendo, sin da piccola, una grande passione per il disegno mi sono divertita ad esplorare per la prima volta il mondo informatico con il programma di grafica "Paint"!

Ho continuato ad utilizzare il pc solo per divertimento, fino a quando non si è rivelato uno strumento fondamentale per lo studio. Un corso seguito alcuni anni fa mi ha aiutata a comprendere, con meraviglia, le basi del linguaggio informatico: ogni informazione memorizzata è codificata tramite due stati fisici (acceso, spento) associati alle cifre 0 e 1, i bit.
Queste banali informazioni sono state fondamentali per comprendere vari aspetti di quella che, tra qualche anno, diventerà la mia professione. All'Università mi sono trovata ad avere a che fare con i concetti di conversione del segnale da analogico a digitale, di matrice, di profondità del pixel, di FOV, ecc...e ad oggi, mi rendo conto che sono ancora davvero tante le cose che avrei da imparare!

Nessun commento:

Posta un commento